Quantcast

Dopo Mycola l’Isis Facchinetti di Castellanza dà il benvenuto a Illia, fuggito dalla guerra

Ad aiutarlo con la lingua tre compagni di origine ucraina, che si sono messi a disposizione per fare da interpreti, traduttori e mediatori. Il ragazzo è stato accolto dal comitato gentilezza

Isis Facchinetti studenti ucraini

Dopo Mycola, l’Isis Facchinetti di Castellanza ha accolto un altro studente ucraino arrivato sul territorio dopo essere fuggito dalla guerra. Si tratta di Illia, 18 anni, ospite in una famiglia di Busto Arsizio. Come per Mycola la scuola ha organizzato un momento di benvenuto una piccola cerimonia alla presenza del comitato gentilezza e della preside Anna Maria Bressan.

Isis Facchinetti studenti ucraini

Galleria fotografica

Isis Facchinetti studenti ucraini 4 di 16

Ad aiutarlo con la lingua tre compagni di origine ucraina, che si sono messi a disposizione per fare da interpreti, traduttori, mediatori oltre che amici e compagni di studio. Presente anche la presidente del Consiglio comunale di Busto, Laura Rogora

Facchinetti di Castellanza, tre nuovi “fratelli” per Mykola fuggito dall’Ucraina

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Isis Facchinetti studenti ucraini 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore