Quantcast

Il Fermi di Castellanza sede per le certificazioni di lingua Cambridge

Da aprile sarà quindi possibile sostenere esami come il Ket, il First Certificate e il Proficiency direttamente nella sede centrale della scuola in via Canton 89 a Castellanza

Fermi Castellanza

Sabato 19 marzo l’Istituto E. Fermi e la Scuola Media San Giulio hanno inaugurato la propria scuola come sede per conseguire le certificazioni internazionali di lingua inglese Cambridge. Da aprile sarà quindi possibile sostenere esami come il Ket, il First Certificate e il Proficiency direttamente nella sede centrale della scuola in via Canton 89 a Castellanza. Questa opportunità è rivolta non solo agli alunni dell’istituto, ma anche agli studenti delle altre scuole del territorio e dei comuni limitrofi.

L’Istituto ha attivato una convenzione con il centro linguistico “My open School” di Busto Arsizio il quale metterà a disposizione i propri esaminatori e la propria competenza nelle certificazioni internazionali.

All’evento hanno partecipato la dott.ssa Stefania Mazza e la prof.ssa Ivana Morlacchi, della direzione dell’Istituto, la prof.ssa Ferrari, responsabile del dipartimento linguistico e i rappresentanti del centro linguistico “My open School”.

Da anni l’Istituto E. Fermi e la Scuola Media San Giulio promuovono, all’ interno dei loro percorsi scolastici e per tutti gli indirizzi di studio, il “linguistic enhancement” ricorrendo ad una metodologia innovativa e coinvolgente che accenda la sfera affettiva ed emotiva dello studente e che prevede anche la creazione di ambienti rassicuranti in cui gli alunni possono esprimersi senza l’ansia di prestazione

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore