Quantcast

Busto Arsizio, l’atto di coraggio di una nonna che salva la nipotina dal sottopasso allagato

Anche il sottopasso di via XX Settembre è finito sott'acqua durante il forte temporale di ieri a Busto Arsizio. Una 71enne ha portato in salvo la nipotina di 9 anni

salvataggio nonna nipote sottopasso allagato busto arsizio 2021

Durante il violento nubifragio che si è abbattuto ieri pomeriggio (martedì) su Busto Arsizio, mentre tutti gli sguardi erano puntati sull’autobus allagato nel sottopasso di via Torquato Tasso e relativo salvataggio dei Vigili del Fuoco in gommone, in quello parallelo di via XX Settembre una nonna di 71 anni ha salvato se stessa e la nipotina di 9 anni, caricandosela sulle spalle, senza l’aiuto di nessuno.

La foto, postata su Facebook da un cittadino, immortala il momento in cui nonna e bambina stanno uscendo dal sottopasso dopo aver abbandonato appena in tempo l’auto che, lentamente, è stata sommersa dall’acqua che continuava a salire.

La donna è riuscita a fare tutto da sola e ha dimostrato grande sangue freddo anche quando la piccola, a lei affidata, ha iniziato ad urlare dalla paura.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore