Quantcast

Crolla un tetto ad Albizzate, morti una mamma e i suoi due bimbi

Il cedimento intorno alle 17.30, deceduta una mamma e i due figli. Mentre è sfuggito al crollo il fratello che si trovava in bici poco lontano

crollo albizzate

Un boato, il muro che si abbatte in un attimo, la nuvola di polvere e calcinacci. È lo scenario che hanno raccontato i testimoni del crollo in via Marconi ad Albizzate, ai margini del centro storico del paese.  A cedere è stata una corea di un edificio commerciale che ospitava una lavanderia e una pizzeria. La struttura per una lunghezza di circa 60 metri è caduta sul sottostante marciapiede dove si trovavano alcune persone. Le macerie hanno colpito una mamma con i rispettivi figli e una donna.

Galleria fotografica

Crollo ad Albizzate 4 di 22

 La donna di 38 anni con il suo bambino di  5 anni sono stati travolti direttamente dalle macerie: entrambi sono deceduti sul colpo. Un secondo figlio, una neonata di un anno, è stata portata in ospedale in gravissime condizioni: la piccola è morta in rianimazione a Gallarate. Il fratello di nove anni, invece, che si trovava in bici poco lontano è illeso, così come il papà che si trovava sull’altro lato della strada.

Un’altra ragazza che passava in strada ha riportato ferite ma non è in pericolo di vita. I vigili del fuoco intervenuti con diverse squadre hanno estratto dalle macerie le vittime e collaborato con il personale sanitario. Sul posto i carabinieri del reparto operativo di Varese con la squadra rilievi. L’edificio prospiciente che ospita un supermercato e un bar è stato evacuato in attesa di ulteriori verifiche.

Tutti gli aggiornamenti su Varesenews, leggi qui

di
Pubblicato il 24 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crollo ad Albizzate 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore