Schiacciata dalla portiera dell’auto, la salvano i carabinieri
La tragedia è stata sventata in questi giorni in un'abitazione di Lonate Pozzolo.

Rimane schiacciata dalla portiera rischiando la vita, ma la salvano i carabinieri della Stazione di Lonate Pozzolo. La tragedia è stata sventata in questi giorni in un'abitazione di Lonate Pozzolo.
La protagonista è una donna di 55 anni trasportata all'Ospedale di Gallarate con un politrauma da contusione.
La donna, senza tirare il freno a mano, è scesa dall'auto per aprire il cancello di casa, ma proprio in quel momento il mezzo ha proseguito la sua marcia entrando nel cortile della casa. Nel tentativo di bloccare l'auto, la 55enne ha cercato di salire a bordo. Tentativo fallito: la vettura si è schiantata contro un muro e la donna è rimasta incastrata tra lo sportello e il montante.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto la 55enne, a causa della compressione toracica, stava per perdere i sensi. Con particolare determinazione e senso del dovere i due militari di pattuglia, un maresciallo ed un carabiniere, con alcuni arnesi di fortuna sono riusciti a forzare lo sportello dell’auto e liberare la donna, affidandola poi alle cure della squadra di soccorritori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.