Quantcast

Disservizi elettrici, E-Distribuzione incontra i sindaci del Rhodense

L’azienda ha incontrato il sindaco di Pregnana: è il primo degli appuntamenti previsti con le amministrazioni del territorio che avevano scritto all'azienda nei giorni scorsi

contatore elettricità enel

Al via il programma d’incontri fra E-Distribuzione e nove sindaci del Rhodense che nei giorni scorsi avevano manifestato il desiderio di un confronto in merito alla qualità del servizio elettrico nei rispettivi territori.

Gli incontri rappresentano l’impegno dell’azienda per consolidare un confronto costruttivo con le amministrazioni territoriali, fornire un quadro complessivo rassicurante rispetto ai risultati raggiunti nella gestione della rete e illustrare il piano di attività che punta al miglioramento continuo del servizio, peraltro già oggi assolutamente in linea con gli standard italiani.

Nella giornata di giovedì 25 gennaio Fabio Musio, Responsabile Unità Territoriale Milano di E-Distribuzione e Gerardo Carvelli, Referente Affari istituzionali Lombardia, si sono confrontati con Angelo Bosani, sindaco di Pregnana Milanese.

Durante l’incontro, E-Distribuzione ha fornito tutti i dettagli in merito alla natura dei disservizi di inizio gennaio che ha causato interruzioni dell’alimentazione sul territorio. E-Distribuzione ha confermato che l’assetto di rete è stato opportunamente modificato, gli impianti sono stati integralmente riportati alla loro piena funzionalità e saranno oggetto di ulteriore intervento per migliorare la qualità del servizio. L’azienda si è inoltre impegnata in una specifica campagna di monitoraggio per individuare l’opportunità di specifici interventi, volti a prevenire e scongiurare per quanto possibile il ripetersi dei disservizi, con la massima collaborazione dell’amministrazione comunale.

«Accolgo con favore la disponibilità dimostrata da E-Distribuzione che, nel corso dell’incontro, ha spiegato i motivi dei guasti verificatisi a Pregnana e ha elencato gli interventi di manutenzione già effettuati e in programma – ha dichiarato il sindaco Angelo Bosani -. La società, attraverso i suoi tecnici, ha aperto un canale diretto di comunicazione con il Comune per inviare eventuali segnalazioni e informarci di eventuali attività sulla rete (riparazioni, sospensioni del servizio, interventi di manutenzione). Confido nell’impegno condiviso: la fornitura di energia elettrica è un servizio indispensabile per garantire la qualità della vita, la sicurezza e l’attività lavorativa della nostra comunità e mi auguro che l’efficienza di questo servizio possa migliorare ulteriormente in futuro».

L’incontro con il primo cittadino di Pregnana Milanese è solo un primo step, cui seguiranno nelle prossime settimane ulteriori vertici con i sindaci di Rho, Vanzago, Bollate, Settimo Milanese, Arese, Pero, Novate Milanese e Solaro.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore