Quantcast

Comuni del Rhodense al buio quando piove, i sindaci scrivono a E- Distribuzione

E-Distribuzione ha fatto sapere di aver già realizzato un primo intervento di manutenzione straordinaria, in attesa del rifacimento totale dell'impianto nei prossimi mesi

lampada led

Negli ultimi mesi capita spesso che durante la pioggia interi quartieri dei comuni del Rhodense rimangano al buio. La cosa si ripete ad ogni perturbazione, l’ultima volta nella prima settimana di gennaio a Rho e Pregnana; in passato anche Vanzago e Cornaredo hanno avuto lo stesso problema, per guasti che sembrerebbero essere riconducibili «alla cattiva impermeabilizzazione delle cabine e ad alcuni impianti difettosi», come spiega il sindaco di Pregnana Angelo Bosani.

Per questo motivo nove sindaci del Rhodense hanno deciso di scrivere una lettera a E- Distribuzione per chiedere interventi risolutivi che evitino il ripetersi di questi disagi. «Oltre a chiedere di intervenire rapidamente per eliminare questi guasti – sottolinea Bosani – abbiamo chiesto che ci sia maggiore efficienza anche nella gestione del servizio: molti commercianti e attività produttive lamentano ritardi nell’apertura di nuove utenze e anche noi comuni talvolta non possiamo attivare nuovi impianti, sistemi di telesorveglianza o colonnine di ricarica perché il servizio elettrico non ci fornisce la potenza richiesta».

La lettera dei sindaci e le interlocuzioni dei giorni scorsi sembrano aver avuto un primo risultato. «Il responsabile di zona di E-Distribuzione mi ha contattato venerdì 12 gennaio per confermarmi che un primo intervento di manutenzione straordinaria e impermeabilizzazione è stato realizzato in una delle cabine situate a Pregnana al confine con Vanzago e Rho – conclude Bosani -, in attesa di un totale rifacimento dell’impianto programmato per i prossimi mesi; ora speriamo che questo intervento sia risolutivo ed eviti il ripetersi dei disagi che abbiamo visto negli ultimi sei mesi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore