Quantcast

Onorificenze Civiche a Rho per a chi ha dato lustro alla città e si è distinto per generosità verso gli altri

Presentazione delle candidature dal 1° aprile al 2 maggio 2023

Generico 27 Mar 2023

Dal 1° aprile è possibile presentare le candidature per l’assegnazione dell’Onorificenza Civica a cittadini, associazioni, istituzioni, enti e aziende, che hanno dato lustro alla città e che abbiano partecipato con generosità ad attività di carattere sociale, culturale, sanitario e filantropico.

Le onorificenze saranno conferite con cerimonia il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica.

Così recita l’articolo 1 delle Linee guida per l’assegnazione delle civiche onorificenze: “Il Comune di Rho ritiene che tra i suoi doveri sia compresa la segnalazione di merito a coloro che abbiano dato lustro e giovamento alla Città di Rho sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù sia servendo con disinteressata dedizione le istituzioni con attività ed opere concrete in campo politico, scientifico, culturale, artistico, educativo, lavorativo, economico e sportivo; Iniziative di carattere sociale e filantropico; Particolare collaborazione alle attività della Pubblica Amministrazione; Atti di coraggio e di abnegazione civica; Particolare senso civico attraverso virtuosi comportamenti a vantaggio della collettività”

Sono ritenute valide le candidature presentate negli anni precedenti, a cui non è stata riconosciuta l’onorificenza.

Le proposte di candidatura devono riportare come oggetto “Onorificenze civiche anno 2023”, essere formulate per iscritto e indirizzate al Sindaco, corredate dai necessari elementi informativi (curriculum vitae, relazione, articoli, etc.) entro il 2 maggio 2023 nel modo seguente: a mano presso il QUIC- Sportello del Cittadino, Via De Amicis, 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, martedì e giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 18.30, sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30; con raccomandata a Comune di Rho, P.zza Visconti, 23 – 20017- Rho; via posta certificata a pec. pec.protocollo.comunerho@legalmail.it; via email semplice a cerimoniale@comune.rho.mi.it.

Informazioni: Ufficio Cerimoniale, Eventi e Relazioni istituzionali cerimoniale@comune.rho.mi.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore