Quantcast

Si presenta in Polizia Locale a Rho con una patente contraffatta, 40enne denunciato

Il 40enne milanese, che pensava di riuscire ad ingannare la Polizia Locale è stato denunciato sia per guida senza patente che per possesso di documenti falsi

Polizia Locale

Un’automobilista milanese ha cercato di ingannare la Polizia Locale di Rho mostrando una patente contraffatta: il 40enne milanese, però, è stato denunciato ieri, lunedì 20 marzo, sia per guida senza patente che per possesso di documenti falsi.

La fotocopia del documento scaduto

Tutto è iniziato verso la fine di febbraio quando gli agenti, durante un servizio di monitoraggio sulle strade rhodensi, hanno fermato per controlli di routine l’auto condotta dal milanese. L’uomo, di origine peruviana e residente a Milano, li per lì ha mostrato la fotocopia della sua patente dicendo di aver dimenticato il documento originale a casa. Gli agenti hanno subito notato che la copia riportava un documento scaduto nel 2019. Al chè il conducente si è giustificato affermando di non esser più riuscito a rinnovare la patente a causa della pandemia. Il 40enne è stato sanzionato (ai sensi dell’articolo 180 del codice della strada) ed invitato a presentarsi al Comando, di corso Europa a Rho, con il documento originale.

Il tentato inganno

Pensando di farla franca il 40enne è arrivato negli uffici della Polizia Locale con un documento palesemente falso. Un tentativo quest’ultimo del tutto fallito. L’automobilista non aveva fatto i conti con l’esperienza degli agenti e gli strumenti tecnologici in dotazione alla Polizia Locale per le verifiche del caso. Per lui sono così scattate due denunce. Inoltre, il fatto è stato segnalato all”Autorità Giudiziaria.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore