Quantcast

Torna dopo due anni “Coralmente Mangiando”

Dopo ben due rinvii, causa Covid, il 5 febbraio 2023 è stata tenuta la terza edizione di "Coralmente Mangiando"

Generico 06 Feb 2023

Oltre 260 coristi di 55 cori provenienti dal Piemonte, dalla Liguria, dalla Lombardia, dal Veneto, dal Trentino Alto Adige, dal Friuli Venezia Giulia, dall’Emilia Romagna, dalle Marche, dalla Toscana, dalla Sardegna e persino dalla Svizzera si sono ritrovati per un iniziativa originale denominata “Coralmente mangiando”.

La terza edizione di questa adunata canora e gastronomica è tornata dopo 2 anni di rinvii a causa della pandemiaRenzo e Sandra Moroni del Coro Stella Alpina di Rho hanno scelto come luogo di ritrovo un ristorante a Peschiera del Garda. Proprio il coro rhodense rappresentava la delegazione più numerosa. Si è trattato di un vero successo accompagnato da lunga passione e da storiche e nuove amicizie, a cui il clima del convivio ha aggiunto ulteriore magia ed allegria. Fino all’imbrunire si è respirata gioia di ritrovarsi, sempre nella grande attenzione di ogni Coro verso gli altri.

Dopo la messa celebrata nel vicino Santuario, tutte e tutti si sono trasferiti nell’ampia sala da pranzo. Lì non sono mancate le strette di mano, le pacche sulle spalle, le risate, le barzellette, i ricordi, le intonazioni infinite di canti di ogni repertorio provenienti in suggestiva ritmica alternanza da ogni angolo della sala.

Generico 06 Feb 2023

Per Renzo e Sandra non è stato facile chiudere la bella giornata, la quale si è infine conclusa a malincuore da parte dei partecipanti, ricordando tuttavia la prossima edizione di “Coralmente Mangiando 2024”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore