Quantcast

Ristrutturazione delle Case Comunali di Largo Roma a Pregnana

Il sindaco, Angelo Bosani, e l'assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Mirra, commentano la ristrutturazione delle case comunali

pregnana milanese

A dicembre è stata pubblicata la gara d’appalto per la ristrutturazione delle case comunali di Largo Roma a Pregnana. Il progetto è stato sviluppato nel 2022 e costituisce uno dei principali punti qualificanti che l’Amministrazione Comunale ha inserito nel suo programma.

“Recentemente in diverse occasioni abbiamo spiegato che investire nella riqualificazione energetica degli edifici è un’ottima idea, specialmente quando – come in questo caso – le risorse investite sono frutto di un bando di finanziamento” spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Mirra. “Questo tipo di investimento, una volta realizzati i lavori, determina una forte riduzione delle spese fisse di gestione, sia per le bollette energetiche, sia per le manutenzioni: parliamo di diverse decine di migliaia di euro l’anno. In sintesi utilizzando fondi comunitari, statali e regionali disponibili la nostra comunità ottiene un risparmio che può essere impegnato altrove, ad esempio per interventi di manutenzione, o per il verde o per il potenziamento dei servizi scolastici e sociali”.

“Investire per risparmiare e per ottenere un servizio migliore. Lo abbiamo fatto e lo stiamo facendo negli edifici scolastici. Lo abbiamo in programma per il Municipio. In questo caso il progetto riguarda le case comunali e stiamo cercando l’impresa migliore per realizzare i lavori. Parliamo quindi di un triplo obiettivo: ambientale, riducendo il consumo di risorse; economico, riducendo la spesa; sociale, migliorando la qualità abitativa per i residenti. Sono ancora un a volta i tre pilastri della sostenibilità, il principio guida del nostro programma politico” conclude il sindaco Angelo Bosani.

Il bando rimarrà pubblicato fino al 19 gennaio con l’auspicio che imprese serie e qualificate del settore siano interessate a partecipare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore