Quantcast

Scandalo Qatar-gate, a Bollate l’assessore Rocca rimette le deleghe

La decisione in seguito alle indagini in corso relative alla Ong fondata da Antonio Panzieri di cui l'assessore ha fatto parte

La Rocca Bollate

Dichiarandosi estranea ai fatti l’assessore di Bollate Lucia Rocca rimette le deleghe al sindaco e si autosospende dal Partito democratico. La decisione in seguito alle indagini in corso relative all’Ong Fight Impunity, la Ong fondata da Antonio Panzieri, (ora in carcere per corruzione nell’ambito dello scandalo Qatar) di cui l’assessore ha fatto parte. L’inchiesta che ha coinvolto il Parlamento europeo, con l’arresto di sei persone accusate di aver preso soldi dal Marocco e dal Qatar per favorire gli interessi di questi due Paesi.

Ed ora le deleghe di Rocca verranno ora affidate al vice sindaco Alberto Grassi che le ha già gestite nel precedente mandato amministrativo. Si tratta di: Lavori pubblici, Infrastrutture, Manutenzione immobili pubblici. «Il gesto di Lucia Rocca, di cui prendo atto, dimostra un grande senso di responsabilità politica – ha commentato il Sindaco di Bollate, Francesco Vassallo – che apprezziamo molto. Abbiamo fiducia nella Magistratura e riteniamo che questa decisione rappresenti uno scrupolo utile a garantire il corretto decorso delle indagini. Speriamo, ovviamente che si dipani tutto nel più breve tempo possibile. Crediamo, conoscendola, che sia lontana da questi ignobili fatti». Confermando l’estraneità ai fatti, Lucia Rocca ha preso la decisione di rimettere le deleghe per «evitare speculazioni soprattutto in un periodo di campagna elettorale in vista delle regionali del prossimo febbraio».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore