Quantcast

Grandinata improvvisa a Rho, danni e incidenti

Il maltempo si è abbattuto sulla città di Rho nella serata del 26 settembre, senza nessuna allerta meteo. Alberti caduti e sottopassi bloccati. Due incidenti nella mattinata

Grandinata a Rho

Nella serata del 26 settembre, attorno alle 22.30, una grandinata improvvisa si è abbattuta sulla città di Rho e ha provocato diversi danni. Nessuna allerta meteo annunciava eventi del genere, che si sono manifestati in modo del tutto imprevisto.

A causa della notevole quantità d’acqua piovuta in pochi minuti e dei chicchi di grandine che hanno ostruito le caditoie, si sono allagate alcune strade, in particolare il sottopasso di corso Europa, dove l’acqua ha faticato a defluire. Il traffico è stato temporaneamente interrotto per poi essere riattivato nella notte. Il fontanile Cagnola è esondato a Mazzo, allagando i campi. Allagamenti anche in via Amendola, sempre a causa della grandine.

Interventi anche per grossi rami di cedro pericolanti davanti all’ingresso dell’ospedale (gli alberi sono già stati messi in sicurezza, si stanno predisponendo le necessarie pulizie) e per una pianta a rischio caduta lungo via Molino Nuovo, in prossimità del ponte romano. Divelti dal vento alcuni tabelloni elettorali in via Pavese, in via Marzabotto e in via Molino Prepositurale.[lefopto id=1338500]

L’ufficio Protezione civile è stato immediatamente attivato dal sindaco Andrea Orlandi. «Un grazie particolare – scrive l’amministrazione comunale – alle squadre di protezione civile e al Cor, che hanno lavorato nella notte affiancati dal vigili del fuoco del distaccamento di Rho. Ogni situazione è stata ricondotta alla normalità, mettendo tutto in sicurezza».

Due incidenti avvenuti davanti al comando di polizia locale (dove sono rimasti coinvolti un pullman e un furgone) e tra il Sempione e via Lainate (con tre veicoli coinvolti) hanno generato problemi alla circolazione questa mattina. La polizia locale è impegnata nei rilievi e per ripristinare la circolazione.

Grandinata a Rho

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore