Quantcast

“OspitaMI”: a Rho uno sportello informativo per chi ospita con affitto breve in Lombardia

Lo sportello è aperto tutti i giovedì dalle 16.30 alle 18.30 alla Sala Convegni del Tourist Infopoint di piazza San Vittore

comune di rho

Un progetto per aiutare i cittadini che ospitano con affitto breve a districarsi nei meandri nelle leggi e regole che bisogna rispettare: apre a Rho lo sportello di “OspitaMI“, rivolto sia a chi muove i primi nell’home sharing sia a chi ha già esperienze consolidate.

Già attiva con successo a Milano, da maggio di quest’anno è attiva anche a Rho, con uno sportello informativo aperto tutti i giovedì dalle 16.30 alle 18.30 nella Sala Convegni del Tourist Infopoint di piazza San Vittore.

«L’obiettivo è consolidare la vocazione turistica del territorio, mettendo a disposizione dei cittadini un servizio per aiutare chi vuole affittare o chi già affitta a capire quali sono gli strumenti a disposizione – ha dichiarato Maria Rita Vergani, assessore al Turismo -. La Fiera, ma anche la vicinanza con Milano e l’apertura di MIND costituiscono motivi di attrattività verso il nostro territorio per chi è alla ricerca di un soggiorno di breve durata: vogliamo aiutare i cittadini a praticare l’home sharing, anche grazie a questa associazione che già opera a Milano».

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 25 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore