Quantcast

Alla Casa delle Stagioni di Pogliano Milanese, la presentazione del libro “Rive”

Con l'autore, Valerio Mello, sarà presente Gianmarco Gaspari, professore di Letteratura Italiana all'Insubria di Varese

mello poeta

Verrà presentato sabato 23 aprile, alle 17.30, nella Casa delle Stagioni, a Pogliano Milanese, l’ultimo lavoro poetico di Valerio Mello, “Rive”. Con l’autore sarà presente Gianmarco Gaspari, professore di Letteratura Italiana all’Insubria di Varese. L’incontro si svolgerà con il Patrocinio del Comune di Pogliano Milanese

SINOSSI
Rive è un diario di viaggio reale e immaginario. Milano, Torino, Amsterdam, la costa ligure, ancora Milano: rive di un Nord che aspetta il ritorno dell’eco di una terra primigenia, un antico Sud, la Sicilia, la Grecia, Itaca. Nella distanza si appartengono. Lembi di un altrove verso cui lanciare, dai luoghi che abitiamo, tentativi di un alfabeto condiviso. Per conoscerli e conoscersi, nel doppio sforzo di travalicare e di contenere. Nuotando, nel mezzo, nel mare della parola.

BIOGRAFIA
Valerio Mello (Agrigento, 1985) vive a Milano dal 2011. Ha pubblicato sette libri di poesia. Ha scritto per il settimanale Visto, dove ha curato la rubrica “Le buone letture”. Scrive attualmente recensioni letterarie per i mensili Studi Cattolici e L’Eracliano. Nel 2019 ha ricevuto il Premio Lord Byron per la Poesia. Nel 2020 ha ricevuto la Medaglia dell’Accademia Collegio de’ Nobili di Firenze.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 13 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore