Quantcast

Premiati i vincitori del concorso “Vetrine di Natale”

54 partecipanti e 7 vincitori per la terza edizione dell’iniziativa. Premiazioni oggi in municipio con sindaco, giunta e Confcommercio Rho

rho vetrine

Sono cinquantaquattro i negozi di Rho che hanno partecipato al concorso per la Vetrina di Natale più bella. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è promossa dal Comune di Rho in collaborazione con Confcommercio Associazione territoriale di Rho e fa parte di un più ampio calendario di eventi per animare la città durante il periodo natalizio. Sette i vincitori, che hanno ritirato oggi, 25 gennaio, in municipio il premio.

«Con grande piacere posso constatare che il Concorso è arrivato alla terza edizione riscuotendo la partecipazione di tutti: da una parte le attività commerciali e dall’altra i cittadini che hanno espresso la propria valutazione sulle vetrine più belle – afferma il Sindaco Andrea Orlandi -.L’utilizzo dei social ci permette di far conoscere le attività posizionate anche in altri luoghi della città oltre al centro storico, offrendo la visibilità di una vera vetrina aperta a tutta la cittadinanza. Ringrazio Confcommercio che ha creduto in questa opportunità quando abbiamo lanciato l’iniziativa e che continua a collaborare con entusiasmo e professionalità a fianco dell’Amministrazione. Un ringraziamento va anche alla Giuria che ha dovuto affrontare il difficile compito di valutare le migliori vetrine».

«Come Amministrazione, questa grande partecipazione ci riempie di soddisfazione – dice l’assessore al Commercio, Maria Rita Vergani – In questo momento di crisi, aver ricevuto una risposta così importante e diffusa da parte dei negozi di vicinato per abbellire, grazie al  loro diretto contributo, le vie dello shopping in città, ci fa credere ancor più nel lavoro di squadra che da qualche anno si sta facendo per il rilancio delle attività commerciali. Un lavoro che proseguirà con lo stesso impegno e con nuove proposte, per rendere sempre più appetibile il nostro “centro commerciale naturale all’aperto” diffuso nelle vie della città,  che i nostri cittadini dimostrano di apprezzare e frequentare sempre di più».

«Anche quest’anno la riproposizione del concorso vetrine, giunto alla terza edizione – afferma il Presidente della Delegazione Commercianti di Rho Patrizia Giudici- , ha avuto un lusinghiero riscontro in termini di partecipazione e di condivisione da parte dei colleghi: in un momento difficile per le conseguenze della pandemia e di incertezza per il futuro, gli esercenti continuano a sostenere tutte le iniziative finalizzate alla riqualificazione ed alla rivitalizzazione della città. Il gradimento della cittadinanza, la collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’apprezzamento degli operatori sono i fattori che testimoniano l’attenzione alle attività commerciali, in sintonia con le esigenze locali: testimoniano inoltre la funzione sociale riconosciuta ai nostri esercizi che garantiscono la vivibilità della Città e l’apprezzamento chi la frequenta. Ciò rappresenta per noi motivo di legittima soddisfazione per quanto fatto e stimolo per proseguire in futuro con nuove idee ed immutato entusiasmo».

Le attività aderenti hanno esposto fuori dal negozio un cartello che indicava il numero assegnato, per permettere ai cittadini di votare: le foto delle vetrine sono state poi pubblicate a dicembre 2021 sulla pagina di riferimento dei commercianti, Shopping&living Rho, dove hanno raccolto 23.900 visualizzazioni. Le preferenze raccolte hanno permesso di assegnare uno dei sette premi in palio, mentre gli altri sono stati aggiudicati da una giuria composta  da Fabio Novelli (comune di Rho); Cristina Palmieri (critica d’arte);  Giovanni Bottalico (Fotografo); Silvano Minuz (Direttore artistico Arte Panettone) Ogni componente ha assegnato ai partecipante un voto da 1 a 10 per: •Atmosfera • Luci-Colori • Originalità • Pertinenza Categoria merceologica del negozio • Sostenibilità.

Questi i risultati:
1° Cartoleria Garavaglia
2° La bottega dei Conti
3° Sbarbori Gioielleria
4° Di Fiore in fiore
5° Fiori Flowers Fleurs
6° Blooming Centro Benessere
7° Premio Social – Asperti Shades

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore