Quantcast

La Stroke Unit dell’Asst Rhodense premiata con l’Angel Award di ESO

Medici

Come già nel 2019 la Stroke Unit dell’Asst Rhodense si è classificata centro “Oro” nell’ambito del programma Angels Awards della European Stroke Organisation. Oltre al premio, consegnato lo scorso 21 dicembre al direttore del reparto di Neurologia Marco Mattioli, sono giunte anche le felicitazioni del professore Danilo Toni, Past president di Italian Stroke Association: «Questo premio, frutto del vostro impegno e della vostra dedizione nella gestione del paziente con ictus, è un riconoscimento della qualità del lavoro da voi svolto».

L’Angel Award di Eso è per l’Asst un «ulteriore dimostrazione che il percorso ictus della nostra azienda funziona bene e si integra nella rete Ictus regionale – dichiara il direttore sanitario dell’Asst Rhodense, Aldo Bellini – I risultati ottenuti, e mantenuti, sono stati possibili solo grazie alla sinergia tra il Dipartimento di Emergenza, il Servizio di Laboratorio Analisi, le Unità Operative di Neurologia, Radiologia e Rianimazione ed alla collaborazione con l’unità operativa di Neuroradiologia Interventistica dell’Ospedale Niguarda».

La mission dello Stroke Team dell’Asst Rhodense è di trattare il paziente colpito da ictus cerebrale tempestivamente, così da «garantire la massima efficacia delle terapia. Noi cerchiamo di far tornare i pazienti alla loro vita normale – spiega la dottoressa Maria Grazia Riggio, responsabile della Stroke Unit di Garbagnate – Considero questo premio un riconoscimento alla professionalità di medici, infermieri ed operatori sociosanitari e la testimonianza che siamo sulla buona strada per raggiungere nuovi traguardi. Nel prossimo anno lavoreremo per una più ampia collaborazione con i medici di medicina generale nella valutazione dell’attacco ischemico transitorio e per migliorare il supporto ai pazienti ed ai loro familiari, nel momento in cui tornano a casa; occorre tuttavia che nella popolazione maturi una maggiore consapevolezza dei sintomi dell’ictus per richiedere immediato soccorso».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore