Quantcast

“Il Mercato Contadino”, prodotti a chilometro zero ad Arluno

Venerdì 3 settembre  torna il  "Il Mercato Contadino" ad Arluno. Le bancarelle con prodotti a chilometro zero prenderanno posto in piazza Del Popolo. L'appuntamento mensile con i produttori locali e regionali dalle 9 alle 13

Generica 2020

Venerdì 3 settembre  torna il  “Il Mercato Contadino” ad Arluno. Le bancarelle con prodotti a chilometro zero prenderanno posto in piazza Del Popolo. L’appuntamento mensile con i produttori locali e regionali dalle 9 alle 13.

«I mercati contadini gestiti da Slow Food Legnano sono tenuti  seguendo le indicazioni stabilite dalla Regione Lombardia per quanto riguarda i mercati all’aperto – spiegano gli organizzatori -. Si raccomanda la mascherina e soprattutto di evitare gli assembramenti mantenendo almeno un metro di distanza tra gli utenti. L’iniziativa,  ideata dall’Amministrazione Locale in collaborazione con Slow Food Legnano, consiste in un mercato di prodotti agricoli del territorio previsto per ogni primo venerdì del mese. Si potranno acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori che metteranno  in esposizione le tantissime bontà prodotte  nel nostro territorio».

I produttori partecipano anche al Mercato Contadino di San Giorgio su Legnano (Piazza Mazzini)che si tiene ogni terzo sabato del mese,  al Mercato Contadino di San Vittore Olona (Spazio ZeroZero via Valloggia) che si tiene ogni terza domenica del mese , al Mercato Contadino di Canegrate (piazza Matteotti) che si tiene ogni prima domenica del mese, a Villa Cortese (Piazza Mazzucchelli)  il primo sabato del mese e Legnano (Piazza Mercato) seconda domenica del mese.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Agosto 2021
Leggi i commenti

Foto

“Il Mercato Contadino”, prodotti a chilometro zero ad Arluno 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore