Quantcast

Riqualifica ex Fiat-Alfa Romeo: al via la raccolta delle osservazioni a Lainate

Ex Fiat Alfa

Al via la raccolta delle osservazioni per il progetto di riqualifica dell’area ex Fiat-Alfa Romeo. I pareri e contributi che verranno presentati saranno inseriti nel Rapporto ambientale l’Autorità Procedente, d’intesa con l’Autorità Competente per la VAS. Si tratta di una delle tappe che porteranno alla definizione del piano per completare il rinnovo delle vaste aree dismesse che si si trovano tra Arese, Lainate e Garbagnate Milanese. Tra gli obiettivi c’è quello di realizzare un polo di servizi collettivi di interesse metropolitano e regionale.

«Regione Lombardia – è precisato nella comunicazione del Comune di Lainate – informa che è stato pubblicato il documento di Scoping, corredato dei suoi allegati, relativo al: procedimento VAS dell’Atto Integrativo all’Accordo di Programma per la riperimetrazione, riqualificazione e reindustrializzazione dell’area ex Fiat Alfa – Romeo. È stata aggiornata la procedura di Valutazione Ambientale Strategica. Sono stati aggiornati anche i contenuti della promozione dell’Atto Integrativo all’Accordo di Programma».


Tutti i contributi e le osservazioni dovranno essere trasmesse entro il 23 di giugno e potranno essere inviati alla Struttura Programmazione Negoziata con posta elettronica certificata all’indirizzo presidenza @pec.regione.lombardia.it e in c.c. all’indirizzo franco_claretti@regione.lombardia.it

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Lainate.

I documenti del progetto sono consultabili sul sito https://www.sivas.servizirl.it 

https://www.varesenews.it/2021/03/area-ex-fiat-alfa-romeo-di-arese-regione-da-lok-al-via-liter-per-la-riqualificazione/1316541/

di
Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore