Quantcast

Concluso “Scuolesicure” a Bollate: su 498 tamponi 5 sono positivi

La partecipazione allo screening "Scuolesicure" eseguito a Bollate ha è stata pari all'88% degli alunni di tutte le classi. Il il 30% dei test raccolti è risultato insufficente

"Scuolesicure" eseguito a Bollate

La partecipazione allo screening “Scuolesicure” eseguito a Bollate ha è stata pari all’88%. Proprio in questi giorni si è conclusa la seconda fase del progetto e sono stati ufficializzati i risultati dello screening scolastico dei tamponi salivari effettuati nelle classi seconde e terze medie e dei test sierologici per elementari e medie.

Su 498 tamponi salivari analizzati, 5 sono risultati positivi (di cui 4 debolmente positivi, da monitorare) pari al 1,004% e 4 non validi (poca saliva nel campione per essere processato). Per lo studente positivo “pieno” sono in corso contatti con ATS, pediatra e famiglia.

Sono circa 2.000 i test riconsegnati che saranno processati entro 7-10 giorni. In questo caso gli esiti saranno disponibili sul Fascicolo Sanitario Elettronico degli studenti. In merito al test sierologico, un campione pari a circa il 30% del numero totale é risultato insufficiente/inadeguato (poco sangue per essere processato). «Inoltre, visto che molti consensi per il tampone salivare non sono stati riconsegnati si è deciso di comunicare l’esito solo ai 5 positivi all’esito – precisano dal Comune -. Chi non avesse ricevuto comunicazione può star tranquillo: significa che il test del propri figli è risultato negativo».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore