Quantcast

La Lega di Rho incontra l’assessore Bruno Galli per parlare di teatro e cultura

La sezione cittadina  della Lega di Rho ha organizzato una videoconferenza pubblica ospitando l’assessore di Regione Lombardia Stefano Bruno Galli

Teatro Rho

Mercoledì 17 febbraio la sezione cittadina  della Lega di Rho ha organizzato una videoconferenza pubblica ospitando l’assessore di Regione Lombardia Stefano Bruno Galli. Tema della discussione il mondo della cultura, la valorizzazione dei beni culturali rhodensi e del nuovo teatro che sorgerà nell’area ex Diana da Silva.

«Siamo pienamente soddisfatti della serata, – dichiara Stefano Giussani, segretario cittadino della Lega di Rho – partecipata e ricca di spunti per il nostro programma elettorale. Siamo infatti chiamati a presentare ai rhodensi un’idea di città differente e migliore, rispetto a quella del centrosinistra. Tra i perni della proposta che avanzeremo ai cittadini, ci sarà la valorizzazione dei nostri beni culturali e l’attenzione ad una programmazione teatrale adatta a tutte le fasce e ai vari interessi della popolazione della città. Abbiamo bisogno di idee e progetti che possano rimettere al centro questo settore così importante e strategico per la nostra comunità».

«Le parole e la disponibilità di Stefano Bruno Galli, assessore della Lega all’Autonomia e alla Cultura, nonché docente universitario e saggista, sono state apprezzate da tutti gli attivisti della Lega di Rho. Regione Lombardia – conclude Simone Giudici, consigliere comunale e regionale della Lega di Rho – è sempre attenta alla valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale delle nostre comunità. Vogliamo una città che sappia mettere al centro la cultura, soprattutto popolare, per costruire un ponte ideale tra la tradizione e l’innovazione. Riprendendo una frase dell’assessore Galli, “soltanto attraverso la ripresa delle attività culturali si può riavviare la socialità persa durante la pandemia e rivalorizzare il territorio”. Noi ci crediamo e porteremo anche a Rho questo spirito per rivitalizzare la nostra città!».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore