Quantcast

Car sharing, auto elettrica e colonnine di ricarica per rendere Pregnana più green

Questo è il tipo di sostenibilità “smart” in cui crediamo e che vogliamo promuovere a Pregnana, afferma il sindaco Bosani

legnano generica

Oggi pomeriggio, giovedì 14 gennaio, è stato inaugurato il servizio di car sharing gestito dalla società E-Vai, società del gruppo di Ferrovie Nord Milano.

«Il servizio di car sharing attivato con E-Vai fa parte di un sistema di tre azioni che riguardano la mobilità sostenibile – spiega il sindaco Angelo Bosani -. In primo luogo il Comune ha ottenuto attraverso un bando pubblico la posa di due colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, per consentire a chi utilizza questo tipo di mezzo di avere dei punti di appoggio e iniziare a costruire anche nel nostro territorio una rete di ricarica. In secondo luogo il Comune ha deciso di acquistare attraverso un noleggio di lungo periodo un veicolo elettrico, per rendere più sostenibili i servizi che svolge, dando così il buon esempio. L’auto elettrica in questione è già utilizzata dalla fine dello scorso anno».

«In terzo luogo – ancora Bosani -, mettendo a disposizione dei cittadini questo veicolo al di fuori dall’orario di servizio, il Comune ha potuto attivare insieme ad E-Vai il servizio di car sharing, garantendo ai pregnanesi di poter usare questo servizio non solo con la sua auto, ma anche con tutte le auto della flotta di E-Vai. In questo modo, prenotando il noleggio, sarà possibile raggiungere Malpensa o la Stazione Centrale a costi molto inferiori di quelli di un taxi. Questo è il tipo di sostenibilità “smart” in cui crediamo e che vogliamo promuovere a Pregnana».

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 14 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore