Quantcast

Il Comune di Pregnana a sostegno del commercio locale

Il Comune ha avviato una campagna social e finanziato la creazione di un fondo a sostegno delle attività di vicinato che sono state chiuse durante il lockdown

commercio

Si avvicina il periodo natalizio e quindi tutti si preparano ad acquistare i regali per amici e parenti. L’Amministrazione Comunale di Pregnana Milanese ha lanciato un’iniziativa di sensibilizzazione per sostenere le attività commerciali e artigianali presenti a Pregnana, considerato il valore che queste hanno per la qualità della vita urbana e dei servizi di pubblica utilità.

«Abbiamo già pubblicato dei post sui social network, nei prossimi giorni distribuiremo dei volantini da attaccare in vetrina e pubblicheremo dei manifesti per le bacheche pubbliche, invitando i Pregnanesi ad acquistare i loro regali anche e soprattutto in paese – dice l’Assessore Roberta Borghi – la grande distribuzione e il commercio online hanno certo forniture illimitate, ma il negozio che ti sta vicino può offrire spesso una qualità e un’attenzione maggiore; acquistare i regali a Pregnana vuol dire anche sostenere attività locali che sono estremamente utili per il tessuto sociale ed economico della nostra città».

Accanto a questa iniziativa il Comune ha finanziato la creazione di un fondo a sostegno delle attività di vicinato che sono state chiuse durante il lockdown o che sono state fortemente penalizzate dai provvedimenti di contrasto al Covid19.  «A breve manderemo una comunicazione a tutte le attività interessate chiedendo di comunicare al Comune la propria adesione – dice il sindaco, Angelo Bosani – intendiamo distribuire dei contributi a fondo perduto di entità pari a 500 euro per aiutare quelle attività che sono rimaste completamente chiuse o quelle che hanno avuto limitazioni sostanziali alla propria operatività; parliamo di imprese familiari, gestite da nostri concittadini: ci sembra doveroso, in questo momento di difficoltà, far sentire loro il sostegno dell’Amministrazione Comunale e della comunità locale, considerato quanto importante la loro presenza per la qualità della vita di tutti noi».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore