Quantcast

Biblioteca di Rho, 10mila euro per acquistare libri dalle librerie del territorio

C’è anche Rho tra le biblioteche beneficiarie del contributo pubblicato dalla Direzione Generale biblioteche del Mibact

Biblioteca Rho

C’è anche Rho tra le biblioteche beneficiarie del contributo pubblicato dalla Direzione Generale biblioteche del Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) per acquistare libri dalle librerie del territorio.

Il provvedimento, previsto dal Decreto Ministeriale firmato dal ministro Franceschini, è finalizzato al rilancio delle biblioteche civiche e delle librerie locali dopo la crisi del Covid.

A Rho sono destinati 10mila euro, che saranno spesi per acquisti di materiali dalle librerie del territorio. Considerando tutti i comuni del Csbno, la rete delle biblioteche di cui Rho fa parte, il fondo assegnato è di circa 274mila euro totali.

«Si tratta davvero di una buona notizia per le biblioteche, che grazie a questo contributo potranno rinnovare e arricchire il proprio catalogo, e anche per le librerie del territorio, da cui il materiale sarà acquistato», commenta l’assessora alla Cultura di Rho, Valentina Giro.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore