Quantcast

Concerti, spettacoli e incontri in arrivo in Villa Burba

tra gli alberi secolari del giardino è stato installato un palco con le sedie per accogliere gli artisti e il pubblico a recupero dei tanti appuntamenti previsti in questi mesi, nel rispetto delle regole di prevenzione dei contagi.

Villa Burba Rho

Concerti, spettacoli e incontri in arrivo in Villa Burba, a Rho per un’estate nel segno della partecipazione culturale: tra gli alberi secolari del giardino è stato installato un palco con le sedie per accogliere gli artisti e il pubblico a recupero dei tanti appuntamenti previsti in questi mesi, nel rispetto delle regole di prevenzione dei contagi.

«Dopo questi mesi di stop delle attività culturali, Villa Burba diventa protagonista della ripartenza, accogliendo nella splendida cornice del parco storico spettacoli di musica, di circo, di teatro. – afferma l’Assessora alla Cultura ed eventi Valentina Giro -Partiamo con la prima serata nel segno della grande musica italiana con l’Istituto Rusconi, per proseguire con una serie di spettacoli di circo, previsti per il festival Circonferenze, a cui si intrecciano serate della rassegna Jazz Club Rho e dell’immancabile Donne In-canto, festival dedicato alla voce femminile. Un bel calendario di appuntamenti per allietare le serate estive dei rhodensi, che potranno condividere nel fresco del parco momenti di grande emozione.
Gli eventi avranno posti limitati e dovranno seguire i protocolli covid sul distanziamento e prevenzione dei contagi, per cui chiediamo la collaborazione dei cittadini nel rispettare le regole. Per i primi eventi sono già state aperte le prenotazioni, chiuse nel giro di pochissimo tempo, segno del grande desiderio di tornare a vivere insieme l’arte in tutte le sue forme».

Il palco resterà disponibile per tutta l’estate anche per le associazioni, che vorranno riprendere a organizzare spettacoli o incontri: un vero e proprio punto di ritrovo per il mondo della cultura rhodense che potrà tornare in azione, mentre all’interno della Villa procedono i lavori di ristrutturazione per una ripartenza ancora più completa.

In fase di riorganizzazione anche il cineforum, che riprenderà la programmazione interrotta all’aperto, nel parco del Molinello Play Village. Altri appuntamenti sono in fase di conferma.

Per maggiori dettagli sui concerti e sulle prenotazioni visita il sito www.comune.rho.mi.it

Calendario

• Sabato 27 giugno ore 21:30 Un sabato italiano – Istituto Rusconi
• Sabato 4 luglio ore 21.30 Circonferenze – Festival di Circo
• Sabato 11 luglio ore 21.30 Circonferenze – Festival di Circo
• Sabato 18 luglio ore 21.30 Circonferenze – Festival di Circo
• Venerdì 17 luglio ore 21:00 Jazz Club Rho – Ferra, Dalla Porta, Sigurtà
• sabato 25 luglio – Donne In-canto: Hellwig / Germini | Cantautori cap.1
• giovedì 30 luglio – Donne In-canto:: Giorgia Goldini | La felicità è uno schiaffo
• giovedì 6 agosto – Donne In-canto:: Elena e le Menti | Nabè

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore