Quantcast
LegnanoNews

Pregnana Milanese, tavolini all’aperto e suolo pubblico “gratis”

I commercianti di Pregnana Milanese, sino alla fine del 2020, avranno più spazio per tavolini, sedie e ombrelloni.

Pregnana Milanese

I commercianti di Pregnana Milanese, sino alla fine del 2020, avranno più spazio per tavolini, sedie e ombrelloni. Il Comune, come ha precisato oggi (giovedì 13 maggio) l’assessore al Commercio e Attività Produttive Roberta Borghi ha previsto l’ampliamento dell’occupazione del suolo pubblico e il rimborso, a chi ne usufruirà, della tassa prevista (Tosap).

«L’Amministrazione comunale consapevole delle difficoltà che i commercianti stanno attraversando in questo particolare periodo ha deciso di dimostrare la propria vicinanza attraverso questo provvedimento – spiega l’assessore Borghi -. Tale agevolazione rimarrà in vigore fino alla fine del 2020 e per i commercianti che hanno l’autorizzazione di occupare il suolo pubblico in modalità permanente avrà effetto retroattivo a partire dall’inizio di quest’anno».

Un provvedimento che darà agli esercizi di somministrazione e commercio di cibo e bevande, così come ad altre attività commerciali, la possibilità di esporre tavolini, sedie, ombrelloni ed espositori. «Lo scopo scopo è quello di incrementare i relativi spazi di occupazione nei quali svolgere la loro attività nel rispetto dei distanziamenti e contingentamenti previsti dalle attuali normative – precisa l’assessore -. Questa misura, oltre ad essere un incentivo alle attività commerciali, intende offrire ai cittadini ulteriori opportunità per riprendere le normali attività quotidiane vivendole anche all’aperto».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore