Quantcast

Zanzare a Rho, iniziate a marzo le prime disinfestazioni

La disinfestazione continuerà mensilmente e si effettuerà a giugno, luglio, agosto, settembre ed eventualmente ottobre.

Nonostante l’emergenza Covid-19 le disinfestazioni di zanzare in previsione della bella stagione non si sono arenate. Quest’anno l’intervento – effettuato tramite ditta specializzata con modalità e prodotti disinfestanti certificati e non nocivi alle persone e a insetti non coinvolti, come le api – è, infatti, iniziato a marzo.

Settimana scorsa si sono concluse le attività di posa dei larvicidi nei pozzetti e, appena ci saranno le condizioni, si farà il secondo giro contro le zanzare adulte (il primo è stato effettuato tra il 10 ed il 14 aprile). La disinfestazione continuerà mensilmente e si effettuerà a giugno, luglio, agosto, settembre ed eventualmente ottobre.

«Fortunatamente gli interventi di disinfestazione non hanno subito particolari ritardi a causa dell’emergenza Covid -19. – commenta l’assessore a Ecologia, Ambiente e Verde pubblico Gianluigi Forloni – Anche quest’anno si è agito quindi per tempo nel periodo primaverile, a cui faranno seguito gli interventi nel periodo estivo. Ringrazio per questo gli operatori e l’Ufficio Ecologia. Per ostacolare la diffusione delle zanzare e di altri insetti anche noi possiamo fare qualcosa come riportato nella scheda allegata, seguire alcune semplici regole non è complicato ed è utile. Il Comune interviene solo nelle aree pubbliche. Tutti gli interventi di disinfezione e disinfestazione negli edifici e terreni privati devono essere effettuati a cura e spese dei proprietari privati delle aree interessate».

Il personale di Supremambiente, ditta incaricata, è dotato di cartellino di riconoscimento e vestiario adeguato. Non entra nelle proprietà private.


Informazioni: Comune di Rho, Quic Sportello del Cittadino Tel. 02 93332 700, Numero verde 800.55.33.89 quic@comune.rho.mi.it Per segnalazioni on line Comuni-chiamo 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore