Quantcast

Infortunio sul lavoro nell’ex area Expo a Milano: operaio ferito al collo, trasportato in elisoccorso

Un operaio avrebbe riportato una profonda ferita al collo causata da un flessibile, uno strumento da taglio comunemente utilizzato nei cantieri

Croce rossa Legnano

Dramamtico incidente sul lavoro nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 29 aprile, in via Decumano a Milano, nell’area dell’ex sito Expo, attualmente interessata da cantieri. Intorno alle 12.39 un uomo di circa 50 anni è rimasto ferito. L’operaio avrebbe riportato una profonda ferita al collo causata da un flessibile, uno strumento da taglio comunemente utilizzato nei cantieri. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso, oltre agli agenti della Polizia Locale. Le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito critiche: inizialmente classificato in codice giallo, il quadro clinico è rapidamente peggiorato. Il lavoratore è stato portato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di maggio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Aprile 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore