Quantcast

Rhove torna con “LAPROVINCE#4”: un nuovo capitolo per l’artista di Rho

L'artista di "Shekerando" inaugura una nuova fase della sua carriera con un brano potente e viscerale che celebra le sue radici a Rho

rhove

Dopo il successo del suo primo album Popolari, disco certificato Disco di Platino, Rhove fa il suo ritorno con il nuovo singolo LAPROVINCE#4, disponibile da oggi, venerdì 2 maggio, su tutte le piattaforme digitali, distribuito da EMI Records Italy/Universal Music Italia.

Il brano inaugura una nuova «Era discografica» per l’artista del milanese e rappresenta il quarto episodio della serie La Province, una raccolta di tracce ispirate alla sua città natale, Rho, e alla vita in provincia. “LAPROVINCE#4” è un pezzo crudo, autentico e adrenalinico, che unisce ritmi serrati e sonorità potenti a un immaginario urbano fatto di sport, velocità e determinazione.

Con questo nuovo singolo, il rapper di Shekerando (7 dischi di Platino) rende omaggio alle sue radici e alla realtà periferica che ha forgiato il suo stile e la sua identità musicale. Ma “LAPROVINCE#4” è anche l’inizio di un nuovo percorso artistico, che lo vedrà protagonista con altri brani inediti in arrivo nei prossimi mesi.

Il 2024 ha già segnato un traguardo importante per Rhove: l’uscita dell’album Popolari, che ha consolidato la sua posizione nella scena urban italiana. Il disco, oltre al riconoscimento del Platino, includeva singoli di grande successo come “Alé”, “Pelé”, “Ancora” e “Petit Fou Fou” (in collaborazione con ANNA), tutti certificati Platino o Doppio Platino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore