Quantcast

Spaccate e furti in centro a Legnano, negozi nel mirino dei ladri. Commercianti esasperati

Tra il 25 e il 29 aprile ignoti hanno colpito alcuni negozi in corso Garibaldi e via Palestro

Generico 24 Apr 2023

Spaccate e furti in centro a Legnano. Nelle notti, tra il 25 e il 29 aprile ignoti hanno colpito alcuni negozi in corso Garibaldi e via Palestro. I ladri hanno colpito il 25 aprile alle boutique Motivi e Amelie: hanno scassinato le porte nel cuore della notte e sono scappati con il bottino. Da Amelie hanno portato via 80 euro.

Amelie

Nella notte tra il 28 e il 29 aprile i carabinieri, impegnati nei controlli del territorio, hanno notato, attorno alle 5, la porta a vetri sfondata alla libreria Mondadori.  Hanno allertato la commerciante di turno e arrestato l’uomo.

Anche Simona Scura, commerciante della boutique Miele, già vittima lo scorso dicembre di una violenta aggressione con furto, è stata svegliata nel cuore della notte tra il 28 e il 29 aprile dalla sicurezza, «perché qualcuno ha sfondato la porta del negozio», denuncia la commerciante: «Alle 3.18 è stata sfondata la porta, è partito l’allarme, un uomo con il cappellino ha strappato la cassa ed è scappato – racconta Scura -: ci sono le immagini della telecamera». Tutto è avvenuto in pochi minuti. Il ladro sembra avere agito d’impulso. Non ha portato via vestiti o oggetti di valore ma si è concentrato sulla cassa che al suo interno non conteneva denaro.

Generico 24 Apr 2023

«Continuare o mollare?». È l’amara domanda che si pone la commerciante: «Ultimamente si lavora poco e male. Non è mai stata una passeggiata – riflette -, ma da dopo la pandemia si fa veramente fatica a mantenere vive le attività, ci si inventa di tutto… però contro i mulini a vento non puoi combattere!»

Preoccupati anche gli altri commercianti: «Non ci sentiamo tutelati – commenta la commerciante di Amelie -.  Chiediamo alle autorità più sicurezza e anche una telecamera sulla via. Come categoria siamo esasperati».

Sul caso c’è anche la Polizia di Stato di Legnano  che sta indagando per risalire ai responsabili dei furti.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore