Quantcast

Le vetrine dei negozi di Fagnano Olona diventano opere d’arte contro la violenza

Le opere sono state realizzate dagli studenti dell'istituto Dell'Acqua di Legnano e saranno esposte nelle vetrine del paese fino al 20 quando ci sarà la serata conclusiva

Fagnano Olona tour 2022 luoghi

Ieri, mercoledì 5 aprile, ha preso il via la prima mostra d’arte per le vie di Fagnano Olona, dedicata al contrasto della violenza. La mostra sarà allestita presso i negozi di Fagnano Olona: nelle vetrine dei negozi del nostro paese troverete esposte opere d’arte realizzate da giovani studenti e studentesse dell’istituto Superiore Carlo Dell’Acqua di Legnano frequentanti il Liceo Artistico.

Le opere comunicano ciò che per i nostri giovani suscita il tema della violenza, nelle sue varie forme, attraverso l’arte. La mostra, promossa dall‘Associazione dei Negozianti Fagnanesisi concluderà il 20 aprile. Proprio nella serata del 20 aprile si terrà una serata di confronto sul tema alla presenza di alcuni artisti e di esperti sul tema.

La serata conclusiva di questo progetto di rete sul territorio che ha voluto vedere coinvolti i negozianti, come tessitori di relazioni sul territorio, si terrà il 20 aprile, ore 21, presso l’aula magna in Piazza A. Di Dio. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore