Quantcast

Il M5S presenta i candidati a Milano e provincia per le Regionali

Il Movimento Cinque Stelle ha presentato i candidati in lista a Milano e provincia, in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio

movimento cinque stelle

Il Movimento Cinque Stelle ha presentato i candidati in lista a Milano e provincia, in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio.

I ventisei candidati, tredici donne e tredici uomini incaricati di dare voce e volto allo slogan della campagna “Un’Altra Lombardia”, sono stati presentati dal coordinatore regionale del Movimento Cinque Stelle Dario Violi, insieme ai coordinatori provinciali Daniele Pesco e Massimo De Rosa.

Capolista il capogruppo in Consiglio regionale Nicola Di Marco. In corsa anche il Consigliere regionale Gregorio Mammì. Attivisti, ex consiglieri comunali e cittadini con la passione del bene comune compongono un gruppo di cui il coordinatore regionale Violi dice: «Le nostre sono liste pulite, in cui tutti i candidati hanno firmato l’adesione alle linee guide dalla commissione parlamentare antimafia, abbiamo persone con esperienza, giovani e anziani che coprano tutte le attività professionali. Abbiamo delle liste competitive e complete delle quali siamo assolutamente soddisfatti. Dopo ventotto anni di governo di centrodestra, con i disastri dell’ultima legislatura ancora sotto gli occhi di tutti, abbiamo la possibilità di contendere la Lombardia e dare finalmente una svolta».

VAI ALLO SPECIALE ELEZIONI DI VARESENEWS

L’età media dei candidati è di 48 anni. Ventotto gli anni della candidata più giovane, settantatré quelli del candidato più anziano. Quattordici i laureati in lista. Cinque gli avvocati, due gli architetti, un tecnico nel campo delle valutazioni ambientali, uno sviluppatore informatico e un ex docente ora pensionato. Diversi i candidati impegnati nel sociale.

Questi i nomi in ordine di lista: Nicola Di Marco, Paola Pizzighini, Consolato Gregorio Mammi, Federica Casalino, Alberto Arosio, Simona Bertogliatti, Matteo Cattaneo, Veronica Iannone, Pierluigi Riccitelli, Marwa El Namr, Daniele Tromboni, Loredana Ali’, Marco Zanzottera, Ofelia Battigaglia, Massimiliano Mantovani, Laura Faravelli, Daniele Beretta, Letizia Rovani, Ivan Angelo Fassoli, Barbara Sordini, Sergio Giuliano Missiaggia, Renata Paola Polesel, Pier Paolo Solinas, Raffaella Polverino, Alessandro Serra, Emanuela Brandazzi.

VAI ALLO SPECIALE ELEZIONI DI VARESENEWS

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore