Quantcast

Vasto incendio a San Giuliano Milanese, a dare supporto anche i Vigili del Fuoco di Inveruno

L'area interessata dal vasto incendio scoppiato la mattina del 7 settembre a San Giuliano Milanese è stata posta sotto sequestro

vigili del fuoco Inveruno

L’area interessata dal vasto incendio scoppiato la mattina del 7 settembre a San Giuliano Milanese è stata posta sotto sequestro. La ditta chimica, in via Monferrato è stata messa in sicurezza dai Vigili  del Fuoco di Milano intervenuti sul posto con il supporto dei Vigili del Fuoco volontari di Inveruno. Le operazioni di spegnimento sono durate sino alla sera giovedì 8 settembre.

Nel contempo i tecnici del Dipartimento di Arpa Lombardia hanno effettuato un ulteriore sopralluogo sul sito dell’incendio. Nell’ultima nota emessa dall’ente si legge: «Si è chiesto all’azienda Nitrolchimica di provvedere all’aspirazione delle acque stagnati presso l’insediamento, in modo da ridurne la portata in fognatura. Sono stati sostituiti i filtri dei due campionatori per il monitoraggio dei microinquinanti installati ieri a San Giuliano M.se– Frazione di Sesto Ulteriano in via Silvio Pellico, e nel centro della cittadina presso la cabina di monitoraggio della qualità dell’aria.  I dati relativi ai due campioni prelevati e inviati al laboratorio Arpa potranno essere disponibili quando saranno conclusi gli ordinari cicli di analisi, i cui tempi standard sono di minimo 72 ore».

Fumo e fiamme in una ditta chimica a San Giuliano Mianese

di
Pubblicato il 09 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore