Quantcast

Milano, da lunedì 14 marzo la Polizia di Stato utilizzerà il taser

Il taser in seguito sarà utilizzata anche dalle articolazioni distaccate della Questura ed entrerà nelle dotazioni degli agenti

taser Polizia di Stato

Da lunedì 14 marzo la Polizia di Stato a Milano durante i servizi di controllo del territorio potrà utilizzare la pistola ad impulsi elettrici, ossia il taser.

Secondo le disposizioni del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, infatti, questo strumento sarà utilizzato non solo nel capoluogo lombardo, ma anche a Bari Bologna Brindisi Firenze Reggio Calabria e Roma. Il taser in seguito sarà utilizzata anche dalle articolazioni distaccate della Questura.

Gli agenti della Polizia di Stato cui viene assegnato il taser, al termine di un corso di formazione svolto da istruttori specializzati, conseguono l’abilitazione all’uso di questo importante strumento non letale ma determinante per la risoluzione di interventi ad alto rischio per gli operatori di polizia, con una maggiore tutela per i poliziotti stessi e per i cittadini.

di
Pubblicato il 12 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore