Quantcast

Atm dona ai Vigili del Fuoco di Milano la carrozza di un treno per le esercitazioni di soccorso

Questa donazione consentirà di svolgere attività di addestramento utile alla conoscenza delle attrezzature destinate al sollevamento dei convogli in caso di soccorso, come ad altre emergenze

Vigili del Fuoco di Milano - Tram

Una carrozza di un treno della metropolitana dismesso e non in circolazione da tempo per le esercitazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco. Il giorno 7 marzo si è conclusa l’operazione che ha visto il Comando di Milano, grazie all’accordo con l’Azienda Trasporti Milanesi, ricevere il mezzo. Questa donazione consentirà di svolgere attività di addestramento utile alla conoscenza delle attrezzature destinate al sollevamento dei convogli in caso di soccorso, come ad altre emergenze che possono incorrere alle linee metropolitane.

Il convoglio, con una lunghezza totale di 20 metri, è stato collocato su binari predisposti dai tecnici Atm, ai quali è stato chiesto di creare una linea del tutto simile a quella reale, dal pietrisco classico adagiato sulla pavimentazione, alla banchina a filo salita dei passeggeri, fino alla linea aerea e alla piastra da cui i convogli prelevano la tensione per il loro funzionamento. Alle operazioni era presente il comandante, Nicola Micele che ha permesso la realizzazione di questa operazione unica nel suo genere.

Vigili del Fuoco di Milano - Tram

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore