Quantcast

Smantellato in un monolocale a Milano un laboratorio per la lavorazione dell’eroina

In un piccolo monolocale di viale Umbria, due 30enni avevano allestito un vero e proprio laboratorio per la lavorazione dell’eroina. La Polizia di Stato ha arrestato uno dei due uomini che è stato trovato con un chilo di droga

polizia di stato

Arrestato a Milano un uomo di 30 anni trovato con un chilo di eroina e un etto di hashish. La Polizia di Stato, inoltre, ha sequestrato circa 80 chili di sostanza da taglio utilizzata per la preparazione dell’eroina.

Gli agenti della Sezione Criminalità Straniera della Squadra Mobile, che da alcuni giorni monitoravano un appartamento in zona Mecenate, avevano ricevuto diverse segnalazioni in merito a due cittadini albanesi, verosimilmente dediti al traffico di eroina. Al fine di accertare eventuali condotte illecite dei due uomini, i poliziotti ne hanno monitorato i movimenti per alcuni giorni scoprendo che, all’interno di un piccolo monolocale di viale Umbria, i due avevano allestito un vero e proprio laboratorio dedito alla lavorazione dell’eroina.

Mercoledì scorso 9 febbraio gli agenti si sono appostati nei pressi dell’abitazione e, verso l’ora di pranzo, hanno sottoposto a controllo uno dei due cittadini albanesi effettuando anche la perquisizione domiciliare: nell’unica stanza del monolocale, gli agenti,  hanno rinvenuto tutto l’occorrente per la lavorazione dello stupefacente, ovvero tre macchine per sottovuoto, sette crick idraulici a bottiglia, frullatori, pesi da pressa, bilancini di precisione e sette sacchi di colore nero, contenenti circa 80 kg di sostanza da taglio, poi accertato essere paracetamolo, e 4.500 euro, materiale tutto che è stato sottoposto a sequestro.

Contemporaneamente, un altro equipaggio della Squadra Mobile ha sottoposto a controllo e perquisito il connazionale, anch’esso di 30 anni, nei pressi della sua abitazione in via Rogoredo. Quest’ultimo è stato arrestato in flagranza per la detenzione di un etto di hashish nascosto in un mobile della camera da letto e di un chilo di eroina, ben nascosto in un’utilitaria parcheggiata poco distante dalla sua abitazione. Sequestrati a suo carico anche 11.500 euro, nascosti nel comò della camera da letto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore