Quantcast

Nel pacco postale la droga dello stupro, arrestato un 44enne a Milano

Il pacco con la droga dello stupro è stato intercettato dalla Polizia Postale impegnata in attività antidroga. I poliziotti hanno anche arrestato un automobilista in viaggio con un panetto integro di cocaina dal peso di 1,1 chili

Polizia di Stato Legnano

Droga dello stupro, cocaina e anche shaboo. Sono solo alcune delle sostanze stupefacenti sequestrate della Polizia di Stato di Milano che in questi giorni ha arrestato due persone in due diverse operazioni di polizia giudiziaria. Il primo arresto ha interessato un cittadino svizzero di 44 anni, dimorante a Milano, trovato in possesso di mezzo litro di GBL (droga dello stupro) e un milanese di 53 anni trovato in possesso di un panetto da 1 chili di cocaina purissima e 400 grammi di hashish.

La Squadra Mobile di Milano, nell’ambito delle costanti attività investigative, ha scoperto che sarebbe stato recapitato un pacco postale sospetto, verosimilmente contenente droga, a un uomo in via Quadronno. Intercettato il corriere, i poliziotti hanno appreso che, su richiesta del destinatario, il plico doveva essere consegnato in una cartoleria di corso di Porta Romana, che effettua servizio di fermo deposito pacchi: accertato il contenuto del pacco, una bottiglia da 500 cl di GBL, i poliziotti hanno predisposto una “consegna controllata” finalizzata ad individuare e arrestare il destinatario del pacco. L’uomo si è presentato in negozio il giorno successivo a quello previsto ma a consegnargli il pacco, anziché il titolare della cartoleria, vi erano i poliziotti in borghese fintisi commessi. La successiva perquisizione presso la sua abitazione ha consentito agli agenti della Squadra Mobile, che lo hanno arrestato, di rinvenire una confezione da 0,5 grammi di cocaina e una da 0,5 di shaboo.

Il secondo arresto è avvenuto a seguito della costante attività di monitoraggio delle arterie cittadine effettuato dai poliziotti della sezione antidroga: nel corso di un servizio d’osservazione nella zona nord di Milano, i poliziotti hanno notato un’auto che percorreva viale Certosa a velocità sostenuta e hanno deciso di sottoporre a controllo il conducente. L’uomo, un cittadino milanese residente in quella via, al momento del controllo si è mostrato particolarmente agitato e i poliziotti hanno deciso di approfondire l’attività anche sul veicolo: appena aperto lo sportello del lato conducente, adagiato sul tappetino, vi era una busta con un panetto integro di cocaina dal peso di 1,1 chili. In casa, poi, i poliziotti hanno rinvenuto 400 grammi di hashish ed un bilancino di precisione.

di
Pubblicato il 14 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore