Quantcast

Coronavirus, quasi 1.900 classi in quarantena nelle scuole di ATS Milano

Al 30 gennaio in base al report dell’assessorato regionale al Welfare c'erano 1.870 classi e 21.479 alunni in quarantena nelle scuole di ATS Milano

Dad

Più di 21mila alunni e quasi di 1.900 classi in quarantena nelle scuole di ATS Milano Città Metropolitana, che comprende oltre al territorio della Città Metropolitana di Milano anche la provincia di Lodi. Al 30 gennaio, in base al report di monitoraggio della diffusione del coronavirus nelle scuole della Lombardia reso noto dall’assessorato regionale al Welfare, erano infatti 1.870 le classi in isolamento fiduciario, per un totale di 21.479 alunni: a differenza delle settimana precedenti, però, non sono stati comunicati in modo granulare i dati relativi al Milanese e al Lodigiano.

«La riduzione dei contagi in Lombardia si conferma anche per la popolazione di età scolare con una riduzione dei ragazzi in quarantena e delle classi coinvolte – sottolinea l’assessore regionale al Welfare Letizia Moratti -. Una buona notizia per l’attività didattica in presenza, così importante per la formazione delle nuove generazioni. Tra gli studenti, la fascia di popolazione più vaccinata, quella tra i 12 e i 19 anni che ha ricevuto almeno una dose con una percentuale del 90% – di questi circa il 40% ha già ricevuto la dose booster – è quella che ha l’incidenza dei contagi minore. Un segnale chiaro dell’efficacia dei vaccini e dell’importanza della vaccinazione».

Tra lunedì 24 e domenica 30 gennaio sono stati in tutto 43.813 i tamponi positivi relativi alla popolazione tra 0 e 18 anni contro i 54.654 della settimana precedente: 3.945 nella fascia 0-2 anni, 8.438 nella fascia 3-5 anni, 15.851 nelle fascia 6-10 anni, 7.001 nella fascia 11-13 anni e 8.578 nella fascia 14-18 anni.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore