Quantcast

Formule di noleggio vetture senza anticipo, l’ideale per privati e partite IVA

Il mercato dei noleggi a lungo termine sta diventando sempre più diffuso nell'automotive, permette di pagare con flessibilità per un servizio di mobilità completo e sempre aggiornato

Generica 2020

Nel momento in cui si opta per il noleggio di una vettura, si pensa che sia obbligatorio elargire un anticipo. Spesso tale condizione rappresenta un frenante inibitorio per tutte le persone che non vogliono spendere un determinato costo. Ovviamente tale convinzione è errata, in quanto il noleggio raffigura una valida alternativa all’acquisto di una vettura, spesso con pacchetti a lungo termine senza alcun anticipo. Si paga solamente il canone mensile prestabilito in sede di contratto.

Il senza anticipo, presume la stipula di un contratto per 24 – 36 – 48 o più mesi, con un cliente che non dovrà versare alcun anticipo, prima dello scadere del primo mese di noleggio. In tale cifra è incluso il prezzo del noleggio della singola vettura e tutti i servizi che il cliente sceglie, come l’assistenza 24 ore su 24, la manutenzione ordinaria ma anche straordinaria, l’assicurazione, tasse e bolli, ed anche, qualora lo si scelga, il rimborso dei costi di pernottamento nei casi in cui si resti per strada quando si è distanti da casa.

Ovviamente, ogni singola compagnia decide quali servizi annoverare nel NLT senza anticipo. In questi casi però, il costo mensile sarà maggiore rispetto al caso in cui si versi una determinata somma nel momento in cui si prende la vettura. Proprio per questo, tale somma sarà detratta dall’importo finale, rendendo in modo automatico, le rate mensili meno pesanti. Più grande sarà l’anticipo ed ovviamente minore sarà l’importo diviso nelle rate.

Alcune volte, nel momento in cui si versa l’anticipo per noleggiare la vettura, si pensa che poi venga donata indietro al momento in cui si restituisce il mezzo scelto, ma questa è una convinzione sbagliata, dettata dal disordine tra caparra ed anticipo. La caparra è quella che viene restituita al momento in cui si restituisce l’automobile. Tale somma, ha lo scopo di coprire gli ipotetici danni arrecati nel momento del cliente ed ovviamente non inclusi nel contratto. È una garanzia giusta che appone l’impresa che effettua il servizio. Include tutti i servizi che vengono ovviamente stabiliti al momento del contratto. La formula senza anticipo conviene ai clienti in maniera esaustiva, offrendo anche una garanzia in più, cioè quella di pagare effettivamente qualcosa che si sta utilizzando.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore