Quantcast

Venerdì 3 dicembre sciopero in Trenord e Atm Milano

L'astensione è proclamata dalla Ugl Autoferro, previsti orari diversi per i treni e per i mezzi urbani

Trenord foto Thomas Radice

Sciopero dei treni e del trasporto pubblico venerdì 3 dicembre, comprese Trenord e Atm intorno a Milano. È stato dichiarato dalla sola Ugl Autoferro, sigla del trasporto pubblico dell’Ugl.

Sciopero in Trenord

In Trenord la circolazione dei treni può subire disagi dalle ore 09:01 alle ore 17:00. In questo caso non sono interessate le fasce di garanzia, dove ci sono alcuni treni assicurati.

Il Servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza ed il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e cancellazioni. Arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 09:01 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10:00“.

“Nel caso di non effettuazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno instituiti autobus a Milano Cadorna e Malpensa aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra Milano Cadorna e Malpensa aeroporto, autobus a Stabio e Malpensa aeroporto per garantire il collegamento aereoportuale S50 ‘Malpensa Aeroporto – Stabio”.

Lo sciopero in Atm Milano

Venerdì 3 dicembre c’è anche sciopero in Atm.  I mezzi pubblici – metrò, autobus e tram – saranno a rischio per quattro ore, dalle 18 alle 22.

“Lo sciopero – si legge nella nota di Atm – è stato indetto contro l’introduzione dell’obbligo del cosiddetto ‘green pass’ per accedere ai luoghi di lavoro, circostanza che, secondo i promotori, ha comportato l’insorgere di ‘reale e tangibile discriminazione’ tra lavoratori e nell’organizzazione del lavoro”. Lo sciopero è stato inoltre indetto “per la possibilità – prosegue la richiesta – che i tamponi per la certificazione verde siano elargiti gratuitamente a tutti i lavoratori interessati; perché si sensibilizzino le aziende nella ricerca di convenzioni ad hoc, così che non si pongano in essere ulteriori discriminazioni; per la sicurezza di tutti gli operatori del settore”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore