Quantcast

“Ottobre Rosa”: conferenze, gazebo e visite senologiche con la Lilt di Legnano

Dal 9 al 17 ottobre sono programmate varie iniziative ad appuntamenti che hanno come obbiettivo la sensibilizzazione ed informazioni su stili di vita corretti volti alla prevenzione oncologica al femminile

Lilt Legnano

Anche quest’ anno ritorna l’ “Ottobre Rosa” l’ appuntamento con il mese della prevenzione al femminile della LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori- delegazione di Legnano .

La LILT è un’ associazione di Volontariato presente sul territorio da più di 30 anni che, in collaborazione con L’Ospedale di Legnano si occupa di prevenzione, assistenza e diagnosi precoce in ambito oncologico.

Dal 9 al 17 ottobre sono programmate varie iniziative ad appuntamenti che hanno come obbiettivo la sensibilizzazione ed informazioni su stili di vita corretti volti alla prevenzione oncologica al femminile.

9 ottobre – Illuminazione di Palazzo Malinverni

13 ottobre Conferenza – “Effetti della pandemia sull’organizzazione sanitaria, prevenzione e cura delle altre patologia, aspetti clinici e aspetti psicologici” nella Sala Previati del Castello Visconteo (via Castello 1) alle ore 21

16 ottobre Visite senologiche – presso la Farmacia Legnano – certificata oncologica in via Canazza 8. Visite su appuntamento previa telefonata allo 0331-546279

17 ottobre Gazebo LILT – in piazza San Magno con i regali in rosa

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore