Quantcast

Rogoredo e Groane, Regione disponibile a finanziare progetti contro lo spaccio nei boschi

L'assessore alla Sicurezza De Corato ha incontrato il Prefetto di Milano e i sindaci dell'area metropolitana: «Disponibile a promuovere e finanziare accordi tra Comandi delle Polizie locali interessati da queste criticità»

Distrutta una postazione di spaccio nei boschi della valganna

L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha partecipato, da remoto, al ‘Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica’ collegandosi con la Prefettura a Milano. All’ordine del giorno il “Progetto parchi”.

La riunione, coordinata dal prefetto Renato Saccone, si è tenuta per concordare le iniziative finalizzate al contrastare allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti nei parchi di Milano e provincia, in particolare quello di Rogoredo e delle Groane. Alla riunione erano presenti i comandanti delle Polizie locali e i sindaci dei Comuni della provincia di Milano.

«La riunione – ha sottolineato l’assessore De Corato – è stata molto utile per progettare varie iniziative, tra cui il controllo del territorio e la presa in carico del tossicodipendente».

«Il mio Assessorato – ha aggiunto l’assessore regionale alla Sicurezza – concorda sull’eventuale disponibilità di promuovere e finanziare accordi di collaborazione tra Comandi delle Polizie locali interessati territorialmente da queste criticità. Un fenomeno, quello della tossicodipendenza, davvero preoccupante. Un numero crescente di soggetti, spesso giovanissimi, si reca nei Comuni dell’hinterland milanese, dove le aree boschive permettono maggior libertà agli spacciatori».

Nei prossimi giorni De Corato scriverà ai sindaci dei Comuni ribadendo la disponibilità della Regione a cofinanziare accordi tra le Polizie locali, come prevede dalla legge regionale 6 del 2015.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore