Quantcast

Asciutta del canale Villoresi, slitta l’immissione dell’acqua

Le prime manovre verranno effettuate in modo che da giovedì 15 aprile l’acqua possa arrivare sino ad Arconate mentre il lunedì successivo, il prossimo 19 aprile, l’acqua scorrerà nell’ultimo tratto da Arconate a Cassano d’Adda

canale villoresi

Nei cantieri in attività per l’impermeabilizzazione del Villoresi, il Covid colpisce ancora. Già durante la scorsa asciutta, alcuni casi di positività tra il personale delle ditte appaltatrici avevano purtroppo dettato un rallentamento delle attività programmate.

Ecco ora il riproporsi del medesimo scenario, che sta causando alcuni ritardi principalmente nell’approvvigionamento dei materiali utili. La necessità di completare prima dell’avvio della stagione irrigua estiva 2021 le opere in corso, che prevedono lavorazioni nell’alveo del canale, ha quindi spinto il Consorzio a posticipare di qualche giorno la fine dell’asciutta totale primaverile nello storico vettore irriguo.

Le prime manovre verranno effettuate in modo che da giovedì 15 aprile l’acqua possa arrivare sino ad Arconate mentre il lunedì successivo, il prossimo 19 aprile, l’acqua scorrerà nell’ultimo tratto da Arconate a Cassano d’Adda.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 09 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore