Quantcast

Pugno duro contro lo spaccio, il Questore di Milano emette 46 provvedimenti

L'obbiettivo di questi 46 provvedimenti che colpiscono 40 persone è quello di ripulire la stazione di San Donato Milanese dal fenomeno dello spaccio

Stazione ferroviaria San Donato Milanese

Il Questore di Milano ha emesso 46 provvedimenti di prevenzione nei confronti di 40 persone, perlopiù provenienti dalle province confinanti, che, abitualmente, frequentavano la stazione ferroviaria di San Donato Milanese per procurarsi e consumare sostanze stupefacenti. L’attività è il risultato della stretta sinergia operativa tra i poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura milanese e i Carabinieri della Stazione di San Donato che hanno svolto nello scalo ferroviario mirati servizi segnalando i soggetti con precedenti penali e di polizia.

I 46 provvedimenti di prevenzione sono: 40 fogli di via obbligatori e 6 avvisi orali nei confronti di 26 cittadini italiani e 14 stranieri, tutti con precedenti penali o di polizia per reati contro il patrimonio e stupefacenti, identificati mentre assumevano sostanze stupefacenti all’interno della stazione ferroviaria. Al momento della notifica del foglio di via obbligatorio, i destinatari verranno rimpatriati nei comuni di residenza e sarà fatto loro divieto di rientrare nel comune di San Donato Milanese per un periodo che varia da uno a tre anni.

Ai soggetti colpiti dall’avviso orale, inoltre, verrà intimato di tenere una condotta di vita conforme alla legge, pena più gravi conseguenze. «Con il rafforzamento dell’azione deterrente e preventiva, propria delle misure di prevenzione personali – spiegano dalla Polizia di Stato di Milano -, attraverso il monitoraggio delle aree di volta in volta colpite da episodi di degrado, si vuole raggiungere l’obiettivo di restituire il territorio ai cittadini permettendo, altresì, una migliore fruizione dei servizi pubblici».

di
Pubblicato il 27 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore