Quantcast

Regione: «Da domenica 5 in giro solo con la mascherina»

Obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere se stessi e gli altri coprendosi naso e bocca  "NON GIOCHIAMO A GUARDIE E LADRI, STIAMO A CASA" PASQUA: PREVISTI CONTROLLI PIU' INTENSI

Da domani, 5 aprile, in Lombardia si dovrà andare in giro indossando la mascherina oppure in ogni caso con una protezione su naso e bocca,. L'obbligo resterà in vigore almeno fino al prossimo 13 aprile quando resteranno in vigore le misure restrittive già stabilite per l'intero territorio lombardo lo scorso 21 marzo.

Qundi è confermata la chiusura degli alberghi, degli studi professionali, dei mercati e tutte le attività non essenziali. Inoltre, sarà possibile acquistare articoli di cartoleria all'interno degli esercizi commerciali che vendono alimentari o beni di prima necessità, già aperti. Sarà anche possibile la vendita di fiori e piante solo con la consegna a domicilio.

[pubblicita]Gli esercizi commerciali al dettaglio già autorizzati (di alimentari e di prima necessità) hanno l'obbligo di fornire i propri clienti di guanti monouso e soluzioni idroalcoliche per l'igiene delle mani.

I contagi, alla sesta settimana, non registrano ancora una diminuzione netta, il trend però resta costante: 49.118 (+ 1.598). Nell'hinterland di Milano 10.819 cittadini malati (+428). I padiglioni e le strutture attivate in questo periodo, dopo l'emergenza, saranno chiuse e tenute operative nel caso di necessità future. 

«Non possiamo pensare di esserci lasciati tutto alle spalle – afferma Gallera dopo il video messaggio del presidente regionale Fontana -. La discesa non sarà immediata, quindi, dobbiamo continuare a seguire le misure di restrizione per non andare a vanificare quanto abbiamo fatto sino ad oggi». 

PER L' ORDINANZA DELLA REGIONE, CLICCARE QUI

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore