Quantcast

Covid-19: faremo le vacanze (forse) in Valtellina

Una ipotesi lanciata per la prossima estate dalla Regione, perché la valle non è stata particolarmente toccata dal virus - Legnano alti sette casi

Covid-19 tamponi

Vacanze in provincia di Sondrio, in Valtellina e Valchiavenna. L’emergenza sanitaria sta facendo riscoprire zone della Lombardia che questa estate potrebbero essere scelte come meta da un alto numero di turisti. Ne ha parlato l’assessore regionale Sertori nella conferenza giornaliera di Regione Lombardia: «Queste valli non sono state particolarmente colpite dal virus ed è probabile che questa estate possano tornare ad alimentare la loro vocazione turistica – spiega l’assessore -. Anche chi ha una seconda casa potrà sperare di poterci tornare durante la bella stagione».

E mentre già si pensa al turismo Legnano segna sette nuovi contagi, per un totale di 512, sempre terza città della provincia per diffusione.  Il numero dei lombardi in Terapia Intensiva resta fermo a 480 ed è in diminuzione il numero delle persone che accedono all’Ospedale a conferma che la curva del contagio è in discesa.

L’assessore ha ricordato che sono 200.000 le mascherine per uso civile indirizzate agli uffici giudiziari in vista della riapertura al pubblico lunedì 11 maggio. Regione Lombardia ne garantirà 133.000 al distretto giudiziario della Corte d’Appello Milano e 67.000 a quella di Brescia.

Durante la conferenza stampa è stato ricordato che saranno oltre 1.500 cantieri in più che cambieranno volto alla nostra Regione e daranno lavoro a imprese e famiglie. Per Fontana e Sertori «l’obiettivo è finanziare le Province e i Comuni attraverso investimenti pari a 400 milioni di euro lasciando a sindaci e presidenti di provincia libera scelta degli interventi ritenuti prioritari, indirizzati principalmente ai seguenti settori: sviluppo territoriale, mobilità sostenibile, edifici pubblici e patrimonio culturale, e risparmio energetico, dissesto idrogeologico,digitalizzazione e illuminazione pubblica».

di
Pubblicato il 07 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore