Quantcast

Forza Italia Legnano: “Evitiamo i botti a Capodanno, le alternative esistono”

"Il disagio non riguarda soltanto gli animali, ma anche le persone più fragili ed anziane", il commento di Letterio Munafò, capogruppo di FI a Legnano

Agenzia Viaggi Giuliani Laudi Varese - Capodanno a New York

«I sindaci non possono vietare l’uso dei botti a Capodanno, ma si può comunque proporre soluzioni diverse e ugualmente colorate per salutare l’anno nuovo». Così Forza Italia Legnano, attraverso il consigliere comunale Letterio Munafò, lancia il suo appello per un fine anno sì festoso, ma più discreto e più attento non solo alla salute degli animali, ma anche a quella delle persone.

«Forza Italia è convinta che esistano modi diversi per fare festa senza arrecare disturbi di vario genere. Giochi di luce e laser – afferma Munafò – rispondono meglio a questi criteri. Avremmo anche  momenti di allegria condivisa e non soltanto individuale e rumorosa».

«Il problema poi non riguarda soltanto gli animali – conclude Munafò – ma anche le persone più fragili ed anziane, disturbate in piena notte. Inoltre, ogni scoppio immette nell’atmosfera inutili quantità di gas nocivi, che avvelenano l’aria che respiriamo e crea altre difficoltà a questi nostri concittadini».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore