Al Museo Cozzi di Legnano, una raccolta fondi con il Lions Club Parabiago Host
Nella suggestiva atmosfera del Museo Cozzi di Legnano, il Lions Club Parabiago Host ha organizzato un evento di raccolta fondi, che ha riscosso un grande successo di partecipazione. Durante la serata gli ospiti hanno potuto ascoltare dalla dott.ssa Elisabetta Cozzi la storia della storica concessionaria legnanese ed ammirare circa 60 diversi modelli di autovetture Alfa Romeo costruite a partire dal 1910. Di grande impatto anche l’esibizione di Francesco Bozza che, divertendo il pubblico presente, ha raccontato il fenomeno della pubblicità televisiva negli anni ‘80 e ‘90.
Il Lions Club Parabiago Host, grazie ad alcuni sponsor, che hanno contribuito alla riuscita della serata, con questo evento ha potuto raccogliere fondi che serviranno alla realizzazione dei service dell’annata in corso. Tra gli sponsor la Fondazione Natale Ferrario che ha voluto con questa partecipazione iniziare con il Club Lions anche un percorso di collaborazione per la realizzazione di alcune iniziative nell’ambito del riconoscimento di premi a giovani meritevoli nell’ambito del territorio parabiaghese.

I service che il Lions Club Parabiago Host realizzerà nell’annata in corso sono:
– Service “Emporio Solidale”
L’Emporio della Solidarietà, promosso dalla Caritas Ambrosiana, che sarà realizzato nei locali della Mensa solidale “Ermanno Donati” a Canegrate in via Olona,7, è un piccolo supermercato solidale che permette alle famiglie in difficoltà di fare la spesa gratuitamente tramite una tessera a punti assegnati secondo la situazione familiare.
– Service “Fondo Diamo Lavoro”
Il Fondo Diamo Lavoro, promosso dalla Diocesi di Milano e Caritas Ambrosiana, aiuta persone in difficoltà economica a reinserirsi nel mondo del lavoro tramite tirocini retribuiti, corsi di formazione e supporto nella ricerca d’impiego. Il fondo copre i costi che l’impresa dovrebbe sostenere per un periodo di tirocinio e le imprese, senza obblighi di assunzione, possono avvalersi di tirocinanti motivati.
– Fondo Prossimità Famiglia
Il Fondo Prossimità e Famiglia è un’iniziativa della Comunità Pastorale Sant’Ambrogio di Parabiago, volta ad aiutare le famiglie in difficoltà economica.
– Cooperativa COFOL Progetto esperienze
Il contributo del Lions Club Parabiago Host servirà’ come già fatto lo scorso anno a permettere agli utenti della comunità di affido di potersi inserire nel contesto territoriale circostante con la possibilità di intensificare i legami amicali frequentando le famiglie degli amici e dei compagni di classe in occasioni di feste, ecc., la partecipazione alle vacanze estive








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.