Le opere di Helidon Xhixha lasciano Legnano, resta Italia in centro città
L'unica opera che resterà in città è “Italia”, collocata nei giardinetti di corso Italia. Opera quest'ultima che nel dicembre 2023 venne posizionata nell’aiuola del cortile di Palazzo Malinverni

Le scultore di Helidon Xhixha stanno lasciando a Legnano. L’unica opera che resterà in città è “Italia”, collocata nei giardinetti di corso Italia. Opera quest’ultima che nel dicembre 2023 venne posizionata nell’aiuola del cortile di Palazzo Malinverni. Poi Xhixha ha deciso di donare l’opera alla Città di Legnano quale segno di riconoscimento per avere organizzato la mostra delle sue sculture a Palazzo Leone da Perego e in cinque luoghi all’aperto. Le altre quattro sculture di Helidon Xhixha collocate di fronte al Castello, nel giardino di Palazzo Leone da Perego, in via Luini e in Piazza IV Novembre in questi giorni stanno lasciando la loro collocazione.

Tra le prime a lasciare il suo posto, decisamente apprezzato dai cittadini di passaggio, è stata quella davanti alle Gallerie Cantoni. Qui in molti hanno giocato con i riflessi e forme delle superfici riflettenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.