800 teenager in biblioteca, al via a Legnano la quarta edizione di Zero Festival
Novità principale della quarta edizione è la doppia sede del festival: il programma riservato agli studenti delle scuole si svolgerà nel parco della biblioteca centrale, i due eventi speciali, aperti a tutti, nella biblioteca all’interno dello Spazio 27B nel quartiere Canazza

Zero Festival cala il poker e si appresta ad accogliere da lunedì 5 a venerdì 9 maggio 800 teenager delle scuole secondarie di primo grado di Legnano nel parco della biblioteca di via Cavour. Il festival, manifestazione dedicata ai libri, alla lettura, alla socialità e allo svago per i teenager della generazione zero, rappresenta per i giovanissimi un’opportunità di conoscere e dialogare con scrittori e illustratori di libri letti precedentemente a scuola o individualmente e partecipare a tanti eventi dedicati. Novità principale della quarta edizione è la doppia sede del festival; se, infatti, il programma riservato agli studenti delle scuole si svolgerà nel parco della biblioteca centrale, i due eventi speciali, aperti a tutti, saranno ospitati nella biblioteca all’interno dello Spazio 27B nel quartiere Canazza.
PROGRAMMA
La parte del programma del festival riservata agli studenti nella biblioteca di via Cavour il mattino vedrà la presentazione dei seguenti libri:
– Lunedì 5 maggio: Gabriele Clima, Il sole fra le dita e La stanza del lupo
– Martedì 6 maggio: Elisa Castiglioni, La folgoratrice
– Mercoledì 7 maggio: Sarah Spinazzola, Manuale di sopravvivenza al primo amore
– Giovedì 8 maggio: Nicoletta Bortolotti, Il diario segreto di Marie Curie
– Venerdì 9 maggio: Alessandro Barbaglia, Scusa ma resto qui
Eventi speciali Per tutti:
Giovedì 8 maggio alle 20.45 alla Biblioteca Spazio 27B in via Girardi, 27B Marco Erba presenterà il suo libro Il male che hai dentro, edito da Rizzoli.
L’ingresso è gratuito, non è necessaria la prenotazione. Per i teen (età 14-18 anni)
Venerdì 9 maggio alle 16.00 alla Biblioteca Spazio 27B in via Girardi, 27B in collaborazione con il gruppo #BiblioTEEN si terrà il primo evento pensato e organizzato dagli adolescenti per gli adolescenti: spill the tea, un momento di dibattito e condivisione tra pari, davanti a una tazza di tè.
L’ingresso è gratuito, non è necessaria la prenotazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.